fbpx

BRAZILIAN JIU JITSU

Pellentesque et lacus pretium tincidunt. Pellentesque at metus. Donec nisl a nisl. Vestibulum ante ipsum primis in nulla orci ut leo nec cursus consequat, orci ut

Il Brazilian Jiu Jitsu è uno sport di lotta che si concentra sul portare il combattimento al suolo e sottomettere l’avversario attraverso leve articolari e strangolamenti.
Praticato sia con che senza il kimono, il BJJ è universalmente riconosciuto come la migliore arte marziale del mondo per l’autodifesa (anche e soprattutto femminile) ed è la componente fondamentale del bagaglio tecnico di chiunque voglia approcciarsi in modo serio alle MMA.
Inoltre, il BJJ è un’attività estremamente stimolante a livello fisico e mentale, ed è quindi un ottimo modo per mantenersi in forma attraverso un allenamento sempre vario e coinvolgente.
Il corso è tenuto da Matteo Impicci, cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu sotto il M. Andrea Verdemare, e vincitore di numerose medaglie nelle maggiori competizioni italiane ed europee. (Disciplina CONI BI001: attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fintess)