fbpx

Box Agorà

Box crossfit

Fitness Square si è ingrandita di 480m. Un’intera area dedicata al Cross Training con i migliori istruttori certificati e le migliori attrezzature.

2 parole sul Cross Training:
è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità. Rende pronti a ogni genere di sfida fisica che si presenta nel quotidiano, dal sollevare un carico da terra al trasportare le buste della spesa.

Durante le sessioni di allenamento, sempre diverse, si alternano esercizi di vario genere, con differenti funzioni e caratteristiche, presi da diverse discipline sportive e mixati tra loro: si può passare dal sollevamento pesi agli esercizi a corpo libero, dall’allenamento cardiovascolare alla corsa, fino all’arrampicata. Si utilizzano diversi attrezzi: bilancieri, palle mediche, anelli della ginnastica, funi, pesi, kettlebell, box jump, rower e molti altri.

Benefici del Cross Training:
– continua a bruciare calorie per ore dopo l’allenamento: grazie all’alta intensità, l’attività metabolica ed il dispendio calorico rimangono elevati per un lungo perido, che va oltre l’allenamento;
– rende mentalmente più forti: stimola e allena la “resilenza”, ovvero la capacità del sistema nervoso centrale di sopportare nel tempo la fatica e lo stress, ed è per questo strettamente legato allo sviluppo dell’autoefficacia, cioè la fiducia e la stima in sè stessi. “Ciò che non mi uccide, mi rende più forte” [F. Nietzsche];
– rende più potenti: la potenza è, per definizione, la velocità con cui si esegue un lavoro. Nel Cross Training la potenza è tutto. La potenza è sia forza che velocità.

Grazie per esserti candidato. Sarai ricontattato dal nostro team in base all'esito delle selezioni

Qualcosa è andato storto. Riprova