fbpx

Hai sempre pensato che l’unico modo per dimagrire fosse una dieta ferrea o affidarti a trattamenti dimagranti?

Sicuramente avrai provato decine di volte ma non sei riuscito a raggiungere l’obiettivo che ti eri prefisso, o sei riuscito a mantenere il risultato solo per un breve periodo per poi ritornare alla situazione iniziale….

NIENTE PAURA, NON SEI IL SOLO …. L’abbiamo fatto tutti!

La buona notizia è che noi possiamo aiutarti, lo abbiamo già fatto con decine di altre persone che, come te, volevano perdere peso e mantenere i risultati nel tempo!

Ascolta la testimonianza di Rebecca

Ora ti spieghiamo il perché non ha funzionato…..

Per ottenere un vero e proprio dimagrimento che duri nel tempo e diventi la normalità, è sì corretto concentrarsi nella perdita di massa grassa attraverso una sana alimentazione e trattamenti estetici, ma dobbiamo contemporaneamente lavorare sull’aumento della massa magra, e cioè sui nostri muscoli, svolgendo attività fisica.

Dimagrire

✅  Perché per dimagrire dobbiamo allenare i nostri muscoli?

Devi sapere che il funzionamento del nostro corpo si basa sull’utilizzo di 3 sistemi energetici. Stimolandoli in modo costante i nostri muscoli si rafforzano e ci permettono di aumentare la massa magra, e quindi di ottenere un consumo calorico giornaliero maggiore.

✅  Quali sono i 3 sistemi energetici?

1. Sistema anaerobico alattacido: viene stimolato da attività di breve durata
2. Sistema lattacido: viene stimolato da attività di media durata
3. Sistema aerobico: viene stimolato da attività aerobiche di lunga durata
In molte attività fisiche si stimola solamente 1 dei 3 sistemi energetici, mentre noi, con il metodo che ti proponiamo per raggiungere più in fretta il dimagrimento, li alleniamo tutti e 3, ottenendo così un lavoro completo e facendo il modo che il corpo non si abitui mai alla routine degli allenamenti quotidiani.

✅ Quali sono le fasi che compongono la soluzione che ti proponiamo?

1. Incontro individuale con uno specialista per conoscere la tua situazione. Durante questo incontro, anche attraverso un semplice test pratico, stabiliremo il tuo obiettivo ed il tempo necessario per raggiungerlo
2. Studieremo il percorso più adatto alle tue esigenze
3. Faremo dei controlli periodici per celebrare i tuoi successi e, se necessario, apporteremo correttivi o stabiliremo nuovi obiettivi.
Una cosa è certa: ti stupirai di quello che riuscirai a fare! Ad ogni seduta ti faremo avere un miglioramento!

✅ Qual’è il metodo che ti proponiamo?

Alla Fitness Square puoi trovare diversi percorsi per raggiungere l’obiettivo “dimagrimento” ma quello che ti permette di raggiungere l’obiettivo nel più breve tempo possibile è il Crosstraining!

Un allenamento completo, divertente e adatto ad ogni individuo. Un’attività con sovraccarichi e resistenze finalizzati al fitness e al benessere fisico, riconosciuta dal CONI.
Nel crosstraining utilizziamo e seguiamo la metodologia CROSSFIT, che prevede l’esecuzione di movimenti che noi tutti svolgiamo durante la quotidianità, detti “movimenti funzionali”. Questi movimenti coinvolgono contemporaneamente più gruppi muscolari contribuendo all’aumento del consumo calorico, agevolando la perdita di peso.
Le lezioni sono sempre diverse alternando, con uno schema ben delineato, esercizi di condizionamento metabolico (M), di ginnastica (G) e di sollevamento del peso (W).
Il condizionamento metabolico (M), più comunemente chiamato cardiofitness, ha lo scopo principale di migliorare la capacità cardiorespiratoria e la resistenza attraverso movimenti ciclici e ripetitivi come la vogata, la pedalata, la corsa, e i salti con la corda.
Per Ginnastica (G) si intendono tutti i movimenti a corpo libero. L’obiettivo è migliorare il controllo del proprio corpo grazie ad un aumento della coordinazione, dell’equilibrio e dell’agilità, oltre all’aumento della forza del centro del corpo (core).
Per sollevamento del peso (W) intendiamo le basi del sollevamento olimpico, il cui scopo principale è quello di aumentare la forza e la potenza delle gambe e delle anche, oltre a migliorare la densità ossea (attività adatta quindi a chi soffre di osteoporosi), attraverso esercizi che si effettuano con l’aggiunta di un carico esterno (ovviamente i carichi sono adattati ad ogni individuo).
Ora che sai come poter raggiungere il tuo obiettivo ed ottenere il peso forma …. Cosa aspetti, vieni a provare gratuitamente! 🏋🏻‍♀️

✅ Ma se ancora non ti senti pronto e preferisci provare da solo a casa

Puoi semplicemente compilare il form e riceverai un video esclusivo dove ti mostriamo quali esercizi puoi provare a casa e come svolgerli.

Non avere paura è semplicissimo, basta solo iniziare.


PROVA GRATUITA CROSSTRAINING

prova gratuita crossfit

Registrazione avvenuta correttamente

Ops! Qualcosa è andato storto