STRENGHT YOGA - Cultura Fisica (CK009) Praticare costantemente una disciplina come lo yoga, assicura dei benefici psicofisici di grande rilevanza, non solo per il corpo, ma anche per la mente.
Dal punto di vista fisico il corpo cambia migliorando forza, elasticità ed equilibrio. Le articolazioni diventano più forti, il corpo si modella acquisendo benessere e armonia. Durante l’intera lezione la respirazione è ben controllata, le posizioni mantenute aiutano a sciogliere eventuali tensioni e ad aumentare la concentrazione, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale che ci permetterà anche di rilassarci. Inoltre attraverso questa pratica otterremo giovamento su tutto il corpo e anche un notevole miglioramento della postura.
Dal punto di vista mentale si acquisisce una maggiore tranquillità grazie all’azione respiratoria e a quella meditativa, le quali contribuiscono a calmare la mente. Questa disciplina spinge chiunque la pratichi a migliorarsi costantemente, abbandonando la negatività e lo stress. (Disciplina CONI BI001: attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness)