fbpx

RESTA IN FORMA DOPO I 60 ANNI

    Dopo i 60 anni è possibile restare in forma e in salute praticando ginnastica, anzi l'esercizio fisico è proprio caldamente consigliato dagli esperti in quanto previene l'insorgenza di patologie a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.
    Sono consigliate tra le 3/4 sedute settimanali in modo da mantenere alto il volume della massa muscolare che, con il passare degli anni tende a diminuire, creando l'accumolo di tessuto adiposo sopratutto nei punti critici come addome, fianchi e gambe.
    I cambiamenti che si presentano intorno ai 65 anni e che possono essere migliorati o tenuti sotto controllo con l'attività fisica sono: - rallentamento del metabolismo;
    - rapida riduzione della massa muscolare;
    - diminuzione delle capacità cardiache;
    - calo della capacità polmonare;
    - riduzione della massa scheletrica;
    - alterazione del sistema venoso.
    In tutto questo l'attività fisica può portare numerosi benefici, sempre che venga praticata in maniera corretta, con esperti del settore. Ecco alcuni consigli da mettere in pratica tutti i giorni:
    • Allenare la forza e la flessibilità
    • Allenare la coordinazione
    • L'allenamento deve essere organico e con cambi di ritmo

    Per migliorare tutti questi aspetti, nel nostro centro abbiamo diverse soluzioni, alternare per esempio una scheda di allenamento in sala isotonica con una o 2 lezioni a settimana di walking è ottimo.
    Non dimenticare di dare al corpo il giusto tempo per il recupero e il sonno notturno, che deve essere sempre tra le 6/7ore.
    Mantieni alto il livello di idratazione bevendo almeno tra 1,5/2 L di acqua al giorno.

    Vieni a provare, un nostro trainer è a tua disposizione per una prova gratuita.

    Grazie per esserti candidato. Sarai ricontattato dal nostro team in base all'esito delle selezioni

    Qualcosa è andato storto. Riprova