fbpx

REGOLAMENTO FITNESS SQUARE
EMERGENZA SANITARIA COVID-19

👉 REGOLE GENERALI 👈

• È obbligatorio mantenere sempre la distanza minima di 1 mt dagli altri.
• È obbligatorio l’uso della mascherina senza valvola di esalazione in qualsiasi momento all’interno della struttura, ad eccezione del momento in cui si svolge attività fisica sul posto. A titolo di esempio, la mascherina va indossata obbligatoriamente anche durante l’allenamento se l’utente si sposta da una postazione di allenamento all’altra.
Non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani.
Starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito.
Bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate
Gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati).
• Ad ogni cambio turno viene effettuata la sanitizzazione delle sale.
È obbligatorio disinfettare i propri oggetti personali e non condividerli (borracce, fazzoletti, attrezzi, ecc)
È obbligatorio arrivare nel sito già vestiti adeguatamente alla attività che si andrà a svolgere o in modo tale da utilizzare spazi comuni per cambiarsi e muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti potenzialmente infetti.
• È vietato toccare la segnaletica fissa.

• Il ricambio d’aria negli ambienti viene favorito prevalentemente tramite l’aria naturale. Negli spogliatoi ci sono degli impianti di trattamento aria che compiono 8 volte l’ora il ricambio totale dell’aria (ogni ricambio completo viene effettuato ogni 7,5 minuti).

👉 PRENOTAZIONE 👈

• Tutte le attività e i servizi offerti dalla palestra sono a prenotazione tramite APP. Non è possibile venirsi ad allenare in assenza di prenotazione
• Al fine di garantire i corretti flussi negli spogliatoi, l’accesso al tornello è consentito a partire da dall’inizio del turno di sala pesi prenotato, non prima. Per quanto riguarda il Fitness e il CrossFit, si potrà accedere al tornello 20 minuti prima la lezione o classe prenotata.

👉 INGRESSO 👈

• Al primo accesso dopo la riapertura, compilare e firmare l’informativa COVID-19 e l’autorizzazione al trattamento dei dati necessaria. Per evitare assembramenti, potete scaricare dal nostro sito l’informativa e presentarvi in palestra avendola già compilata e firmata. Servirà a velocizzare l’operazione ed a evitare di fare la fila.
• Per evitare assembramenti, per chi non lo avesse già fatto, è necessario dotarsi di braccialetto elettronico per l’apertura del tornello, previo versamento di una cauzione di 5 euro. In questo modo l’operatrice all’ingresso non perderà tempo a registrare manualmente gli ingressi ed eviterà il formarsi di assembramenti
• Prima di accedere ai locali, sarà obbligatoria la rilevazione della temperatura; se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso alla palestra. Non si potranno creare assembramenti durante questa operazione, ma andrà mantenuta la distanza minima di 1 metro tra le persone.
I bambini devono essere accompagnati da non più di un familiare.
Prima di passare il tornello è necessario sanificare le mani con apposita soluzione messa a disposizione
• L’ingresso e la permanenza in palestra saranno vincolati all’utilizzo della mascherina senza valvola di esalazione, il cui uso è necessario per ogni spostamento all’interno dei locali, fatta eccezione per il tempo strettamente necessario all’allenamento. Qualora il tesserato ne fosse sprovvisto, avrà la facoltà di acquistarla in palestra al costo di minimo di 2 euro (a seconda del modello scelto).
Laddove possibile, si dovrà arrivare in palestra già vestiti in maniera idonea all’attività che si andrà a svolgere o in modo tale da utilizzare spazi comuni solo per cambi di indumenti minimi o che richiedano tempi ridotti, riponendo tutto in appositi contenitori sigillanti.
• Sarà consentito l’accesso solo a coloro i quali saranno dotati di apposite calzature destinate esclusivamente all’utilizzo all’interno della palestra.

👉 SPOGLIATOI 👈

• Negli spogliatoi è obbligatorio l'uso della mascherina senza valvola di esalazione, il cui uso è necessario per ogni spostamento all’interno dei locali, fatta eccezione per il tempo strettamente necessario all’allenamento
Le postazioni per cambiarsi di abito sono identificate da appositi adesivi circolari. Qualora dovessero risultare tutti occupati, sarà obbligatorio attendere che se ne liberi uno prima di cambiarsi. L’attesa va effettuata in uno spazio a scelta, purché si rispetti la distanza minima di 1 metro dalle altre persone. La precedenza nell’utilizzazione delle suddette postazioni va data a chi sta arrivando, in modo da consentire loro di arrivare puntuali all’inizio della lezione o del turno di sala pesi.
Evitare l’uso di applicativi comuni quali asciugacapelli, ecc, che al bisogno dovranno essere portati da casa. In caso di eccezionale necessità di utilizzare gli asciugacapelli presenti negli spogliatoi, igienizzarsi le mani con apposita soluzione messa a disposizione.
La doccia va fatta con il viso in direzione di uno dei tre muretti che la circondano. È vietato stare rivolti con il viso in direzione del corridoio centrale, onde evitare rischio di contatto con i terzi.
Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, a sua volta depositata negli appositi armadietti; non è consentito l’uso promiscuo degli armadietti. Le borse e tutti gli altri effetti personali non possono essere lasciati fuori dagli armadietti. Fitness Square mette disposizione sacchetti per riporre i propri effetti personali e/o calzature al costo di 3 euro. Saranno disponibili nebulizzatori con soluzione disinfettante certificata qualora si voglia pulire l’armadietto prima dell’utilizzo.

👉 SALE DI ALLENAMENTO 👈

• Durante l’attività fisica è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale minima adeguata all’intensità dell’esercizio, comunque non inferiore a 2 mt.
• Sarà consentito l’accesso solo a coloro i quali saranno dotati di apposite calzature destinate esclusivamente all’utilizzo all’interno della palestra.
Nelle sale di allenamento è obbligatorio l’uso di un asciugamano di misure minime di 130 cm x 50 cm (necessarie, ad esempio, alla copertura di una panca piana o di buona parte di un tappetino per esercizi a terra). Qualora il tesserato ne fosse sprovvisto, avrà la possibilità di acquistarlo in palestra.
• Dopo l’utilizzo di ogni singola macchina o attrezzo usato, l’utilizzatore effettua la disinfezione sia dei punti di appoggio, che di quelli di impugnatura.
• In tutta la palestra ci sarà apposita segnaletica per le postazioni di lavoro; è vietato allenarsi fuori dagli spazi indicati.
Non sarà possibile condividere accessori per l’allenamento (es. cavigliere, cinte, magnesite, ecc). Sarà consentito l’utilizzo personale ed esclusivo del materiale di proprietà del tesserato.
• In sala pesi non saranno disponibili schede di allenamento cartacee. Potranno essere visualizzate nella App di Fitness Square.
• La sanitizzazione delle sale di allenamento viene effettuata ad ogni cambio turno.

👉 USCITA 👈

• Prima di premere il pulsante per lo sblocco del tornello in uscita, è necessario sanificare le mani con apposita soluzione messa a disposizione