Reopening - 25 maggio 2020

LUNEDI 25 MAGGIO RIAPRIAMO!

👉 PREMESSA 👈

Stiamo lavorando senza sosta per permettervi di ricominciare ad allenarvi lunedì 25 maggio 2020. Al di là di quello che può sembrare, vi garantiamo che mettere in atto tutte le misure restrittive imposte e quelle facoltative per garantirvi un ambiente sicuro non è lavoro da poco, a partire dalla reimpostazione completa del CRM che gestisce gli abbonamenti ed i vari permessi di ingresso e prenotazione e fino ad arrivare all’adeguamento degli spazi.

Abbiamo messo in atto una programmazione che permetta a più persone possibili di allenarsi contemporaneamente, sempre nel massimo rispetto delle regole e della sicurezza, ma non possiamo sapere se va bene così o ha bisogno di modifiche, perciò vi chiediamo la massima collaborazione e comprensione, almeno nel primo periodo di riapertura. Si formeranno sicuramente delle code per adempiere a tutti gli obblighi formali, che di seguito elencheremo. Perciò ragazzi portate pazienza se nei primi giorni non scorrerà tutto liscio. Sarà sempre meglio che rimanere chiusi.

👉 QUANDO VENIRE IN PALESTRA 👈

TESSERATI CON ABBONAMENTO ANCORA ATTIVO

I tesserati che alla riapertura hanno il proprio abbonamento ancora valido e non ancora scaduto, possono venire in palestra in qualsiasi momento, PREVIA PRENOTAZIONE del corso fitness, classe CrossFit o turno di sala pesi, tenendo presente il regolamento di seguito riportato.

Una volta arrivati in palestra, e prima di andare via, possono fissare appuntamento con una delle consulenti per discutere della possibilità di ottenere un Voucher a compensazione del periodo di abbonamento non goduto, come previsto dal DL 19 maggio 2020 n. 34 Capo IV art. 216.

TESSERATI CON ABBONAMENTO SCADUTO

I tesserati con abbonamento scaduto durante il periodo di chiusura forzata potranno presentarsi in palestra PREVIO APPUNTAMENTO FISSATO TELEFONICAMENTE con le consulenti, per discutere della possibilità di ottenere un Voucher a compensazione del periodo di abbonamento non goduto, come previsto dal DL 19 maggio 2020 n. 34 Capo IV art. 216.

👉 COSA CAMBIA 👈

SALA PESI

L’accesso sarà su prenotazione, da effettuare tramite l’APP Fitness Square. L’orario sarà suddiviso in fasce orarie della durata di 2 ore ciascuna

  • a partire dalle ore 6.30 e fino alle ore 22.30 da lunedì a venerdì;
  • a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 18.00 il sabato;
  • a partire dalle ore 08.00 e fino alle 14.00 la domenica.

Gli ultimi 30 minuti di ciascuna fascia oraria sono dedicati all’utilizzo dello spogliatoio e/o della doccia per prepararsi all’uscita. In qualsiasi caso, al termine del turno di 2 ore, bisognerà lasciare la palestra per permettere l’ingresso al gruppo successivo.

La prenotazione potrà essere effettuata a partire dalle ore 09.00 del giorno precedente rispetto a quello in cui ci si vuole allenare. Abbiamo previsto la possibilità di far allenare 30 persone per ogni turno. Al momento della prenotazione tramite APP sarete in grado di vedere i posti disponibili per ciascuna fascia oraria. Trascorso il primo periodo, capiremo se saremo in grado di gestire un numero maggiore di persone o se, viceversa, dovremo ridurre quello attuale. Dipenderà dal fatto di riuscire o meno a rispettare le regole che ci sono state imposte sul distanziamento sociale nelle aree di allenamento e negli spogliatoi.

SCARICA L’APP

               

CHIAMARE LA RECEPTION PER AVERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO

CORSI FITNESS

In funzione delle regole sul distanziamento sociale, la capacità delle sale fitness sarà la seguente:

  • SALA 100 – 16 posti
  • SALA 140 – 18 posti
  • INDOOR CYCLING le restrizioni non ci permettono di far allenare un numero sufficiente di persone in questa sala, perciò abbiamo inserito le lezioni di RPM e di SPINNING nella programmazione della SALA 100. I partecipanti dovranno prendere la bike dalla sala Indoor Cycling; posizionarla in SALA 100 negli spazi identificati da adesivi a terra; riportare la bike, dopo averla pulita, in sala Indoor Cycling a fine lezione.
  • VIRTUAL visto il numero di posti ridotti per ciascuna lezione, prevedendo che non tutti riescano a trovare posto nella lezione scelta, abbiamo inserito una programmazione di CORSI FITNESS LES MILLS VIRTUAL per tutta la durata della giornata, a completamento dei corsi con gli istruttori. Nella sala c’è apposita segnaletica per le postazioni di lavoro; è vietato allenarsi fuori dagli spazi indicati.
  • TELEGRAM per lo stesso motivo del punto precedente, continueremo a pubblicare nel nostro canale Telegram i video degli allenamenti da poter fare a casa, come abbiamo fatto durante il periodo di chiusura forzata

Gli orari delle lezioni saranno disponibili sul nostro sito www.fitnessquare.com alla pagina ORARI, e sulla nostra APP.

CROSSFIT

In funzione delle regole sul distanziamento sociale, la capacità del BOX sarà la seguente:

  • CLASSI – 12 posti
  • PROGRAMMAZIONE a prenotazione. I posti disponibili vanno dai 4 ai 16 a seconda della fascia oraria, consultabile sulla nostra APP.

👉 REGOLAMENTO DA RISPETTARE 👈

Per garantire il rispetto di tutte le misure restrittive imposte e di quelle facoltative per garantirvi un ambiente sicuro, sarà indispensabile rispettare le seguenti regole.

PRENOTAZIONE

  • Tutte le attività e i servizi offerti dalla palestra sono a prenotazione tramite APP. Non è possibile venirsi ad allenare in assenza di prenotazione
  • Al fine di garantire i corretti flussi negli spogliatoi, l’accesso al tornello è consentito a partire da 20 minuti prima del turno di Sala Pesi o della lezione di Fitness o Classe di Crossfit prenotata.

INGRESSO

  • Al primo accesso dopo la riapertura, compilare e firmare l’informativa COVID-19 e l’autorizzazione al trattamento dei dati necessaria. Per evitare assembramenti, potete scaricare dal nostro sito l’informativa e presentarvi in palestra avendola già compilata e firmata. Servirà a velocizzare l’operazione ed a evitare di fare la fila.
  • Per evitare assembramenti, per chi non lo avesse già fatto, è necessario dotarsi di braccialetto elettronico per l’apertura del tornello, previo versamento di una cauzione di 5 euro. In questo modo l’operatrice all’ingresso non perderà tempo a registrare manualmente gli ingressi ed eviterà il formarsi di assembramenti
  • Prima di accedere ai locali, sarà obbligatoria la rilevazione della temperatura; se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso alla palestra. Non si potranno creare assembramenti durante questa operazione, ma andrà mantenuta la distanza minima di 1 metro tra le persone.
  • Prima di passare il tornello è necessario sanificare le mani con apposita soluzione messa a disposizione
  • L’ingresso e la permanenza in palestra saranno vincolati all’utilizzo della mascherina senza valvola di esalazione, il cui uso è necessario per ogni spostamento all’interno dei locali, fatta eccezione per il tempo strettamente necessario all’allenamento. Qualora il tesserato ne fosse sprovvisto, avrà la facoltà di acquistarla in palestra al costo di minimo di 2 euro (a seconda del modello scelto).
  • Laddove possibile, si dovrà arrivare in palestra già vestiti in maniera idonea all’attività che si andrà a svolgere o in modo tale da utilizzare spazi comuni solo per cambi di indumenti minimi o che richiedano tempi ridotti, riponendo tutto in appositi contenitori sigillanti.
  • Sarà consentito l’accesso solo a coloro i quali saranno dotati di apposite calzature destinate esclusivamente all’utilizzo all’interno della palestra.

SPOGLIATOI

  • Negli spogliatoi è obbligatorio l’uso della mascherina senza valvola di esalazione, il cui uso è necessario per ogni spostamento all’interno dei locali, fatta eccezione per il tempo strettamente necessario all’allenamento
  • Le postazioni per cambiarsi di abito sono identificate da appositi adesivi circolari. Qualora dovessero risultare tutti occupati, sarà obbligatorio attendere che se ne liberi uno prima di cambiarsi. L’attesa va effettuata in uno spazio a scelta, purché si rispetti la distanza minima di 1 metro dalle altre persone. La precedenza nell’utilizzazione delle suddette postazioni va data a chi sta arrivando, in modo da consentire loro di arrivare puntuali all’inizio della lezione o del turno di sala pesi.
  • Evitare l’uso di applicativi comuni quali asciugacapelli, ecc, che al bisogno dovranno essere portati da casa. In caso di eccezionale necessità di utilizzare gli asciugacapelli presenti negli spogliatoi, igienizzarsi le mani con apposita soluzione messa a disposizione.
  • La doccia va fatta con il viso in direzione di uno dei tre muretti che la circondano. È vietato stare rivolti con il viso in direzione del corridoio centrale, onde evitare rischio di contatto con i terzi.

SALE DI ALLENAMENTO

  • Sarà consentito l’accesso solo a coloro i quali saranno dotati di apposite calzature destinate esclusivamente all’utilizzo all’interno della palestra.
  • Nelle sale di allenamento è obbligatorio l’uso di un asciugamano di misure minime di 130 cm x 50 cm (necessarie, ad esempio, alla copertura di una panca piana o di buona parte di un tappetino per esercizi a terra). Qualora il tesserato ne fosse sprovvisto, avrà la possibilità di acquistarlo in palestra.
  • Dopo l’utilizzo di ogni singola macchina o attrezzo usato, l’utilizzatore effettua la disinfezione sia dei punti di appoggio, che di quelli di impugnatura.
  • In tutta la palestra ci sarà apposita segnaletica per le postazioni di lavoro; è vietato allenarsi fuori dagli spazi indicati.
  • Non sarà possibile condividere accessori per l’allenamento (es. cavigliere, cinte, magnesite, ecc). Sarà consentito l’utilizzo personale ed esclusivo del materiale di proprietà del tesserato.
  • In sala pesi non saranno disponibili schede di allenamento cartacee. Potranno essere visualizzate nella App di Fitness Square.

USCITA

  • Prima di premere il pulsante per lo sblocco del tornello in uscita, è necessario sanificare le mani con apposita soluzione messa a disposizione

👉ATTENZIONE 👈

Al primo accesso dopo la riapertura, compilare e firmare l’informativa COVID-19 e l’autorizzazione al trattamento dei dati necessaria. Per evitare assembramenti, potete scaricare qui l’informativa e presentarvi in palestra avendola già compilata e firmata. Servirà a velocizzare l’operazione ed a evitare di fare la fila.